Anno 2005: i punti salienti della contrattazione sono attualmente

Salario accessorio 2004 24 giugno 2005: Firmato il contratto integrativo.
Documenti correlati
Orario di lavoro, straordinario e flessibilità

La trattativa su "straordinario e flessibilità" (che ci ha tenuto bloccati a lungo) è stata rinviata ad una trattativa complessiva sull'orario di lavoro che sarà affrontata nei prossimi mesi. Dall'ultimo accordo sull'orario di lavoro (del 1995) sono intervenuti ben tre contratti che prevedono numerose novità molto positive, dalla possibilità dell'orario plurisettimanale alla flessibilità per i genitori lavoratori, alla banca delle ore, alla pausa pranzo di dieci minuti ed altre ancora.

Documenti correlati
PEO 28/07/05: Conclusa la prima manovra PEO (inquadramenti dal 1 gennaio 2004). A dopo l'estate per la seconda manovra (inquadramenti 1 gennaio 2005).
Documenti correlati
PEV 28/07/05: Saranno interessati dalla manovra PEV da C a D circa 35 persone; per i passaggi in EP stiamo aspettando una risposta dalla aprte pubblica.
Documenti correlati
Tempi determinati La d.p. ci ha presentato i criteri di priorità per le assunzioni all'interno della programmazione del fabbisogno triennale. Per il 2005 sono previste 27 + 3 assunzioni, con precedenza per i lavoratori in servizio a t.d. che hanno l'idoneità in graduatorie a t.i. e per le posizioni di EP e D che prevedono incaricihi di responsabilità. Un problema però è sorto a seguito della pubblicazione di una nuova legge sulla mobilità nel Pubblico impiego che la delegazione pubblica si è impegnata a risolvere quanto prima. A nostro parere comunque questa procedura non si applica se non in caso di nuovi concorsi.
Documenti correlati
Mobilità del personale La proposta di Linee guida fatta dall'Amministrazione non ci ha trovato favorevoli, soprattutto perché contemplano una sua piena e indiscussa unilateralità delle scelte, senza indicazioni chiare sulla trasparenza e tempestività dell'informazione, sulla certezza delle procedure e sui termini di eventuali ricorsi. Abbiamo mandato una serie di considerazioni alle quali ancora attendiamo una risposta.
Documenti correlati
Maternità Abbiamo nuovamente sollecitato l'invio di una circolare a tutti i Responsabili che ricordi come comportarsi al rientro dal congedo di maternità/paternità delle lavoratrici e dei lavoratori, ovvero che hanno diritto a ritorvare il posto e il ruolo che avevano prima.
Documenti correlati
Applicazione del nuovo contratto 2002-2005 Sono numerose le novità del nuovo contratto, che affronteremo nelle prossime contrattazioni.
Documenti correlati
Varie Festività cadenti di domenica; anticipo della pausa pranzo per il lavoratori di Trento città e di Rovereto alle ore 12.30; asili nido e servizi per l'infanzia.
Documenti correlati
   
Delegazione R.S.U. e OO.SS.  
Delegazione di Parte Pubblica   
Torna alla home page  

Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2005