INGLESE TECNICO-SCIENTIFICO

Dott. G. Lane

a.a. 2000/2001

Programma

AVVERTENZA


Solo gli studenti che nel test di livello di conoscenza della lingua inglese hanno ottenuto un piazzamento a livello 2 (pre-intermedio), o hanno superato l'esame di lingua Inglese 1, possono accedere alla frequenza del corso di Inglese scientifico.

Un'aula multimediale può essere in grado di fornire strumenti informatici per lo studio autonomo della Lingua Inglese oltre alla possibilità di proiezioni di film e documentari in lingua originale.

OGGETTO E OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso verterà sul linguaggio di specialità: Inglese Tecnico Scientifico e Inglese Scientifico Soggettistico.
Letture e traduzioni da testi americani e inglesi attinenti alle discipline fisico-matematiche. Gli studenti dovranno dimostrare di essersi impadroniti della tecnica fondamentale della lingua e di  possedere una buona conoscenza, capacità di leggere, capire e commentare i testi specifici essenziali al loro corso di studi. A fine corso si prevede una prova di conoscenza della lingua Inglese tecnico scientifica.

MATERIALI

G.C. Thornley, Scientific English. Longman G.L. Londra
J.R.B. Bolitho. Learn English for Science. Longman, G.L. London
A. Square E.A. Abbott Flatland E.D. Abbott
Dispense

MODALITA' E SVOLGIMENTO DELL'ESAME

Lettura e tradusione di brani tecnico-scientifici. Traduzione simultanea dall'inglese all'italiano. Commenti semantici e sintattici dei brani.