LINGUA INGLESE I (m,f)

A. A. 1997-98

Dott. Carla Firmian

Avvertenze

Gli studenti del primo anno dovranno sostenere un test di livello di conoscenza della lingua prima dell'inizio dei corsi. Tale conoscenza verrà classificata in 6 livelli (1. Elementare, 2. Pre-Intermedio, 3. Intermedio, 4. Post-Intermedio, 5. Avanzato I, 6. Avanzato II).
Solo gli studenti con piazzamenti da 3 a 6 potranno accedere alla frequenza del corso Lingua Inglese II. I rimanenti sono tenuti a frequentare il corso di Lingua Inglese I.
Gli studenti con piazzamenti da 3 a 6 interessati a migliorare il loro livello di conoscenza della lingua in maniera autonoma o guidata possono usufruire dei corsi del CIAL (vedi CIAL - Guida per gli studenti).
È in corso di allestimento in Facoltà un'aula multimediale che sarà in grado di fornire strumenti informatici per lo studio autonomo della lingua inglese oltre alla possibilità di proiezioni di film e documentari in lingua originale.

Oggetto e obiettivi del corso

Il corso si struttura in due parti, rispettivamente di tipo estensivo ed intensivo, dedicate all'apprendimento della Lingua Inglese a livello elementare e pre intermedio.
Nella prima parte vengono introdotte le nozioni di base privilegiando l'ascolto e il parlato in situazioni di vita quotidiana. Al termine della prima parte del corso gli studenti dovrebbero essere in grado di comprendere testi orali e scritti elementari attinenti alla vita quotidiana e di affrontare la comunicazione per alcuni funzioni di base. Nella seconda parte che si svolgerà, in maniera intensiva nel mese di settembre 1998 gli studenti affronteranno una più ampia gamma di situazioni ampliando le conoscenze sulla lingua e consolidando le abilità già acquisite.
Al termine di questo corso intensivo gli studenti dovrebbero essere in grado di sostenere conversazioni semplici, fare brevi descrizioni e comprendere globalmente testi orali e scritti.

Testi consigliati

Modalità e svolgimento dell'esame

Oltre alla verifica orale attuata in maniera continua durante tutte le lezioni, l'esame prevede tre prove scritte: a metà ed alla fine del corso estensivo, alla fine del corso intensivo.