LINGUA INGLESE II (m,f)

CORSO SPECIALISTICO DI INGLESE TECNICO - SCIENTIFICO

A. A. 1998-99

Dott. George Lane

Avvertenza

Solo gli studenti che nel test di livello di conoscenza della Lingua Inglese hanno ottenuto piazzamento a livello 2 (pre-intermedio nella nuova denominazione CIAL), o hanno superato l'esame del corso di Lingua Inglese I, possono accedere alla frequenza del corso Lingua Inglese II.
È in corso di allestimento in Facoltà un'aula multimediale che sarà in grado di fornire strumenti informatici per lo studio autonomo della lingua inglese oltre alla possibilità di proiezioni di film e documentari in lingua originale.

Oggetto e obiettivi del corso

Il corso verterà sul linguaggio di specialità: inglese tecnico scientifico e inglese scientifico saggistico.
Letture e traduzioni da testi americani ed inglesi attinenti alle discipline fisico-matematiche. Gli studenti dovranno dimostrare di essersi impadroniti della tecnica fondamentale della lingua e di possedere una buona conoscenza, capacità di leggere, capire e commentare i testi specifici essenziali al loro corso di studi.
Alla fine del corso si prevede la prova di conoscenza della lingua inglese tecnico-scientifica.

Materiali

Modalità e svolgimento dell'esame

Prova orale: Lettura e traduzione di brani tecnico-scientifici o scientifico-saggistici stabiliti durante le lezioni. Traduzione simultanea, commenti grammaticali, sintattici e semantici dei brani. Discussione in lingua inglese di argomenti scientifici.

Avvertenze: La frequenza seminariale dovrebbe essere assidua e ininterrotta.

P.S.: Vedi anche regolamento per il sostenimento della prova di conoscenza della lingua inglese.