ANALISI MATEMATICA 2
Corso di Laurea in Ingegneria Industriale -- 9 CF

Programma d'Esame
Diario ed esercizi settimanali



Libro di testo consigliato: M. Bramanti, C. D. Pagani, S. Salsa: Analisi Matematica 2, Zanichelli, Milano 2009


Ricevimento settimanale degli studenti

Orario e modalità da determinare

È possibile fissare un appuntamento anche al di fuori dell'orario di ricevimento scrivendomi all'indirizzo:

raulpaolo.serapioni@unitn.it



Modalità d'esame

L'esame finale del corso può essere svolto in due modalità:

Esame solo scritto: è costituito da una prova scritta della durata di circa 3 ore, consistente di 8 domande a scelta multipla e di 3 o più esercizi da svolgere per esteso. Il voto finale di un esame in modalità solo scritto, è minore o uguale a 27/30.

Esame scritto e orale: è costituito da una prova scritta e da una successiva prova orale. La prova scritta, della durata di circa 3 ore, consiste di 8 domande a scelta multipla e di 3 o più esercizi da svolgere per esteso. Chi ha ottenuto un voto sufficiente (maggiore o uguale a 18/30) nella prova scritta può sostenere la prova orale nello stesso appello della prova scritta.

Sono previste anche due prove scritte intermedie (e facoltative).
Ciascuna prova intermedia sarà sulla parte di programma svolta fino a quel momento nel corso.
Chi ha ottenuto un voto sufficiente nel complesso delle due prove intermedie ha superato la prova scritta.
Se intende svolgere l'esame in modalità solo scritto, può accettare il voto complessivo ottenuto con le prove intermedie come suo voto finale. Altrimenti può rinunciare a tale voto e sostenere l'esame in uno dei successivi appelli.
Se intende svolgere l'esame in modalità scritto e orale, può accettare il voto sufficiente ottenuto con le prove intermedie come voto di ammissione alla prova orale e deve iscriversi alla prova orale e sostenerla in uno degli appelli d'esame di gennaio o febbraio.

Esempi di prove scritte e di prove intermedie saranno disponibili sulla piattaforma Moodle.

Durante le prove d'esame o le prove intermedie tutti devono essere in possesso di un valido documento di identità con fotografia (es. carta di identità).

Durante le prove d'esame o le prove intermedie è consentito avere con sé solo un formulario, cioè un foglio in formato A4 con annotato tutto quello ritenuto utile per l'esame.
Non è consentito invece consultare libri o altri appunti né utilizzare calcolatrici o strumenti collegati con la rete (es. telefonini).

Prove intermedie e Appelli d'esame
Prima prova intermedia:
5 novembre 2020:
Seconda prova intermedia:
20 dicembre 2020: