Anno 2006: i punti salienti della contrattazione sono attualmente

Salario accessorio 2005

Avendo già stabilito che il 40% dell'indennità di gruppo viene pagata come mensilità in busta paga, il restante 60% è stato pagato in febbraio.

Luglio 2006: dai conteggi sono risultati dei residui sia per il 2005 sia per il 2006 pari a 50.000 euro per B,C e D e 50000 euro per gli EP che possono essere redistribuiti aumentando le quote individuali.

Documenti correlati
Orario di lavoro, straordinario e flessibilità

In attesa dell'avvio della trattativa complessiva sull'orario di lavoro abbiamo deciso di intervenire sull'orario per i genitori lavoratori, per garantire a tutti coloro che ne facciano richiesta (e abbiano figli fino a 14 anni) la possibilità di fare un orario di 7.12 ore con pausa pranzo di 10 minuti oppure di mantenere l'orario attuale ma con pausa pranzo di 10 minuti. Tale proposta sarà portata al più presto al tavolo della trattativa.
Sullo straordinario 2006 chiederemo una diminuzione dell'importo stanziato e del numero massimo di ore liquidabili, oltre a precisi limiti per il personale in part-time.

Documenti correlati
PEO

Aprile 2006 : conclusa la seconda manovra PEO anche per gli EP.

Poiché a partire dal gennaio 2007 molti matureranno i requisiti per accedere alla nuova manovra PEO, cercheremo di avviare la trattativa affinché la manovra stessa venga fatta per tutti e nel più breve tempo possibile.

Documenti correlati
PEV Aprile 2006: la valutazione delle PEV da C a D è conclusa, si dovrebbe a breve passare all'emanazione dei bandi.
Documenti correlati
Tempi determinati e nuove assunzioni a tempo indeterminato

Visto che dall'autorità inquirente non sono state riscontrate irregolarità sui concorsi 2005 solleciteremo l'avvio dei concorsi per le assunzioni 2006 (27+3 posizioni).

Ottobre 2006: nonostante la vicenda giudiziaria sia ancora sospesa, l'amministrazione ha finalemtne deciso di procedere con l'emanazione dei bandi e con le chiamate degli idonei delle graduatorie 2005. Tali procedure dovrebbero trovare compimento entro al massimo la metà di dicembre.

Documenti correlati
Mobilità del personale E' uno degli argomenti che intendiamo riproporre con forza, ripartendo dalla proposta della parte sindacale dello scorso anno.
Per il momento abbiamo sollecitato la segreteira nazionale ad inserire questo argomento tra quelli oggetto di contrattazione nel prossimo CCNL, prevedendo di inserire un Regolamento per la mobilità come allegato al prossimo CCNL stesso.
Documenti correlati
Maternità Ci sono stati finalmente consegnati i dati sul rientro dalla maternità, ma manteniamo la perplessità sulla effettiva conservaizone del posto. Dobbiamo fare ulteriori verifiche
Documenti correlati
Applicazione del nuovo contratto 2002-2005 Ancora molte sono le novità del nuovo contratto (2005) che attendono applicazione, cui si sono aggiunte le novità (non molte, però) del II biennio economico.
Documenti correlati
Benefit e servizi

Asili nido e servizi per l'infanzia: l'asilo nido ha avviato l'attività con l'inizio di settembre, occupando quasi tutti i posti disponibili. Abbiamo firmato un accordo per il contributo di 50 euro al mese per chi ha i figli negli asili nidi esterni all'università.
Contributo per trasporti: raggiunto l'accordo per l'abbonamento urbano di Trento, che è operativo dal 2006, dobbiamo concordare le modalità per ottenere un contributo anche per l'urbano di Rovereto e per l'extra-urbano.
La FLC-CGIL ha presentato in luglio alla parte pubblica un proposta (leggi il documento) per arrivare all'acquisto degli abbonamenti extraurbani senza pagare le tasse. Proposta la soluzione, è ora l'amminsitrazione che deve predisporre le convenzioni. Aspettiamo notizie a breve.

Altri benefit: abbiamo sollecitato inoltre, al tavolo tecnico del 4 aprile, numerosi benefit per il personale (leggi il documento: Benefit proposta CGIL), tra cui borse di studio per i figli dei dipendenti, uno sconto sulle tasse universitarie, dei buoni libri, eccetera. Per ora sembra prospettabile la disponibilità di borse di studio per i figlio dei dipendenti.

 
Varie Festività cadenti di domenica: la finanziaria 2006 ha bloccato la possibilità di chiederle in pagamento.
Anticipo della pausa pranzo per il lavoratori di Trento città e di Rovereto alle ore 12.30: l'argomento sarà ripreso all'interno dell'orario di lavoro.
Documenti correlati
   
Delegazione R.S.U. e OO.SS. Trattative anno 2005
Delegazione di Parte Pubblica   
Torna alla home page  

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2006